Le segnalazioni dei cittadini
Il campo sportivo di Lucugnano non lascia scampo, tra amianto e trascuratezza totale.
di Pino Greco
La struttura sportiva nella piccola frazione di Tricase,circa 1.750 anime, è in pessime condizioni.
E’ brutta e inservibile
Sul vano esterno ci sono sopra lastre di eternit, sugli spalti risulta la presenza di un lastrone di amianto abbandonato ,il terreno di gioco è un concentrato di erbacce e detriti mentre gli spogliatoi sono poco raccomandabili.
Di certo, in queste condizioni non si può fare attività sportiva ne giocare a calcio.
Non sono poche a Tricase le strutture sportive che versano in condizioni insoddisfacenti.
Altro campo sportivo è quello di Depressa, dove l’assessore allo sport di Tricase, Lino Peluso dichiara:
“quello di Depressa non sta meglio. Affidato in gestione da più di un anno e ancora in attesa che il CONI dia il parere favorevole per iniziare i lavori.
Per quanto riguarda il campo di Lucugnano, essendo giunta al Comune una richiesta di gestione da parte di una associazione sportiva del luogo , è stata già deliberata per iniziare la procedura di assegnazione tramite un bando pubblico.
In attesa però la struttura è stata comunque utilizzata da una scuola calcio e da una squadra di amatori calcio che hanno collaborato tra di loro per le spese di gestione. Naturalmente se le immagini vengono scattate nel periodo estivo quando la struttura non viene utilizzata dagli stessi è come pretendere di avere la spiaggetta pulita anche nei mesi invernali”.
…è il caso di rimboccarsi le maniche tutti insieme a far funzionare tutto l’anno il campo e i campi sportivi per far tornare ad essere lo sport anche un punto di riferimento estivo ?