di Pino Greco

Tricase, 17 agosto 2018.

Tricase, lo strano cartello: “ Città gemellata con Scherzi a Parte "

Tricase, Comune gemellato con Scherzi a Parte”: a cittadini e turisti che ieri, entrando in Città, hanno visto questo cartello, è sembrato di avere le allucinazioni. Invece il cartello era verissimo, anche se nella stessa serata di ieri era stato già rimosso.

Ed è comparso ad alcuni ingressi di Tricase per permettere alla troupe televisiva del noto programma di scherzi di ultimare alcune riprese.

Tutto ha origine qualche mese fa: il 6 gennaio scorso, infatti ,a Tricase è arrivato Bobby Solo.

La sua presenza come ospite d’onore durante la serata conclusiva del Presepe Vivente, però, è stata sfruttata dagli autori di Scherzi a Parte per consegnare uno scherzo al cantante, noto per i suoi successi come :

Non c’è più niente da fare, Se piangi se ridi, Gelosia, Una lacrima sul viso e tanti altri.

Il cantante ha affrontato in quell’occasione, il lungo percorso del presepe, quasi assediato da migliaia di visitatori che chiedevano autografi e selfie.

Bobby Solo in compagnia del sindaco e di altri “ complici ”  è stato accolto nella magica  atmosfera della collinetta di Monte Orco ed è qui che ha preso forma il terribile scherzo. Sul tipo di situazione ridicola in cui il cantante si è trovato e sulla reazione , in Città ci sono le bocche cucite.

Per sapere cos’è successo bisognerà aspettare il  prossimo autunno, quando  partirà la nuova edizione di Scherzi a Parte e andrà in onda anche la gag con Bobby Solo.

Intanto, però ,la troupe è tornata a Tricase per qualche ora ieri pomeriggio per effettuare delle riprese e ha chiesto al sindaco  il permesso di montare quei cartelli fasulli, già rimossi, che non hanno mancato di suscitare tanta curiosità tra i passanti.

Lo staffi di Scherzi a Parte commenta l’assessore alla Cultura Lino Peluso, ci ha fatto sorridere a gennaio, nella serata conclusiva  del presepe. Per sapere cosa hanno combinato, bisognerà aspettare il prossimo autunno

 

in Distribuzione