L’evento, con il patrocino del Comune, martedì 21 agosto alle ore 19 a Palazzo Gallone di Tricase con la presenza del prof. Giovanni Scambia,
tra i migliori ginecologi oncologi italiani di fama internazionale, nonché Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, IRCCS di Roma,
per la prima volta in Puglia per parlare della neoplasia ginecologica a peggior prognosi che colpisce attualmente le donne in Italia e nel mondo.
Seguiranno gli interventi del direttore generale del Panico di Tricase, suor Margherita Bramato, della dottoressa Daniela Romualdi, primario di ginecologia all’ospedale tricasino e del dottor Emiliano Tamburini, primario di oncologia all’ospedale di Tricase.
Subito dopo ci sarà una cena di beneficenza presso la masseria Abbracciamento con lo chef stellato di Depressa di Tricase, Antonio Guida che dichiara:
“Sono orgoglioso e onorato, lo faccio nella mia terra per una famiglia straordinaria, la famiglia Peluso, lo faccio per una buona causa “.
L’iniziativa servirà per una raccolta fondi per l’istituzione di un servizio permanente presso l’ospedale Panico di Tricase a sostegno delle pazienti affette dal tumore.