Sant’Eufemia di Tricase: zero eventi. L’estate tricasina che non c’è.

Estate 2018. Sant’Eufemia di Tricase, circa 1.200 abitanti: nessun evento nel programma dell’estate tricasina.

I residenti di uno dei rioni di Tricase sono fortemente delusi, si rivolgono al sindaco, all’assessore alla cultura e alla vice sindaca (in qualità di residente nello stesso rione):

“grazie a tutti voi per l’attenzione estiva data al nostro rione

In tanti descrivono il rione di Sant’Eufemia trascurato: Nessun evento, la nostra piazza è sempre vuota. L’estate tricasina si svolge lontana dal nostro rione.

Sono passati quasi due mesi dall’inizio dell’estate, tra Tricase centro, Lucugnano, Depressa, Caprarica, Tutino, Tricase Porto e Marina Serra, manchiamo solo noi, per trascorrere qualche ora diversa bisogna fare tappa in diversi punti della Città, tutto questo mentre l’estate tricasina prosegue con il suo calendario di manifestazioni che si concluderanno a fine settembre”,

queste le dichiarazioni di alcuni residenti a Sant’Eufemia.

Inoltre, continuano gli stessi: “Tutti gli eventi sono ben leggibili sul piccolo opuscolo distribuito in Città dall’Amministrazione Comunale, un opuscolo che contiene quasi cento manifestazioni, offrendo a tricasini e turisti presenti nei singoli rioni e frazioni, un programma di incontri per tutti i gusti, o quasi.

In più, una grande parte delle iniziative presentate hanno ricevuto un contributo dell'Amministrazione Comunale, all’appello manca il nostro rione, Sant’Eufemia.

Eppure c’è chi dice che l’estate porta cambiamenti, propone nuovi incontri, tira fuori il meglio ma, per Sant’Eufemia restano zero eventi, non c’è nessun giorno di festa “estiva” nel programma dell’estate tricasina sviluppato dal sindaco Chiuri e dalla sua Amministrazione.”

Residenti a Sant’Eufemia di Tricase

 

 

in Distribuzione