di Pino Greco
Partito Democratico e Gruppo Misto contro sindaco e Amministrazione Comunale:
” Una maggioranza debole ed inesperta, è preferibile che il sindaco Carlo Chiuri rassegni le dimissioni ”
C’è fibrillazione nel panorama politico tricasino.
Infatti, dopo le dimissioni delle due giovani consiglieri ( da capogruppo UDC e presidente della 7^ commissione), e il chiarimento della vice sindaca Antonella Piccinni, il Partito Democratico e il Gruppo Misto, due forze politiche all’opposizione chiedono chiarezza e auspicano le dimissioni del sindaco Carlo Chiuri.
Con una nota del presidente della sezione del PD di Tricase, e componente della direzione provinciale, il prof. Giovanni Carità, sottolinea che questa situazione di inesperienza è frutto soprattutto "della debolezza politica di chi ricopre ruoli istituzionali, spesso senza colore politico e ripiegati su uno sterile civismo .
Al sindaco Carlo Chiuri, e a tutta l’amministrazione comunale , conclude il presidente Carità mi sento di chiedere chiarezza politica sulle vicende di questi giorni, invitando tutti ad una serie e onesta valutazione di quanto accade o non accade nella nostra Città” .
Altro intervento è quello del Gruppo Misto con i consiglieri comunali Nunzio Dell’Abate e Vito Zocco che sottolineano : "è terminata presto la luna di miele, come presto si sono liquefatti i roboanti proclami elettorali di Cambiamenti della Città.
Eppure anche noi, per il bene della comunità, avevamo inizialmente dato fiducia e riposto speranza, salvo renderci conto, ancor prima dello spirar dell’anno di governo cittadino, del grande bluff.
D’altro canto con un Sindaco privo di idee, avaro di confronto e di ascolto, irrispettoso nei confronti di collaboratori e contraddittori -salvo il suo ristrettissimo cerchio magico- ed afflitto da autoesaltazione non poteva andare diversamente.
A questo punto solo una decisione gli resta da assumere: quella di rassegnare lui le dimissioni in modo da liberare il paese da un mortificante stallo amministrativo ed un altrettanto imbarazzante isolamento politico”