Venerdì, 26 maggio 2023
di Pasquale FERRARI
Sabato 27 Maggio presso il Palasport del Cus Bari – ore 19,30 - si terrà la finalissima di Play off del Campionato Nazionale di Primo Livello Serie C Maschile, per chi vince sarà SERIE B
Si deciderà sabato prossimo, di nuovo al Palazzetto per lo Sport di Bari, la vincente della finale dei PlayOff per la promozione in serie B. Alla vittoria in Gara 1 del C.U.S. Bari, infatti, ha fatto seguito l’affermazione di sabato scorso della Virtus, che ha portato la disputa in perfetta parità. 1-1!
Servirà ancora una prestazione di altissimo livello per ribaltare il fattore campo, ma il risultato maturato dell’ultimo weekend induce ad una piacevole sensazione di ottimismo, sulla scia dei meriti fin qui avuti, innanzitutto, e dell’entusiasmo che ha contagiato l’intero ambiente, quanto è vero che vincere aiuta a vincere!
È questo il principio n°1 per sviluppare una mentalità vincente.
Quella avuta sinora dal team rossoblù e che si è respirata ancora a pieni polmoni nel palazzetto tricasino sabato scorso. Dal parquet del campo di gioco al cemento delle gradinate. Ancora uno sforzo, per raggiungere l’obiettivo e per evitare l’ennesima coda di questo entusiasmante campionato.
Un epilogo – che all’ombra della quercia Vallonea tutti vogliono evitare – che permetterebbe alla compagine che uscirà sconfitta dalla finale di giocarsi ancora una possibilità di promozione con altre squadre. Tutte, comunque dello stesso girone vinto dai ragazzi del coach Livio Bramato. Ma ora è tempo di concentrarsi per la prossima trasferta! L’appuntamento è di quelli che non si possono mancare.
C’è un’impresa da completare. Una B da conquistare! Forza Virtus!