di Pino Greco
50° Anniversario di sacerdozio di don Donato Bleve
Don Donato Bleve. Cinquant’anni di servizio sacerdotale.Mezzo secolo fa “ prendeva Messa ”, come si usava dire allora, don Donato Bleve di Corsano. Quattro anni come vice parroco alla chiesa della Natività della Beata Vergine Maria,la Chiesa Madre di Tricase.
Dal 1970 ad oggi, è un insegnamento ed una testimonianza coerente con il Vangelo per tutta la Diocesi e la Comunità Parrocchiale di Sant’Antonio da Padova.
Chi lo conosce e lo frequenta, sa che ha stimolato la crescita religiosa, civile e sociale di tutti, con a volte forti prese di posizione controcorrente che hanno fatto e fanno discutere. Cinquant’anni anni di devozione a Dio,rappresentano una vita spesa per gli altri e fra gli altri.
Dunque, quella di mercoledì 15 novembre 2017 non può passare sotto silenzio.
Infatti tutta la Comunità Parrocchiale di Sant’Antonio da Padova organizza presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone anche la presentazione di un numero speciale della rivista “Siamo la Chiesa”.
I relatori saranno S.E. Mons. Vito Angiuli, Mons. Salvatore Palese e il prof. Hervè Cavallera. Modera la serata Alessandro Distante,dopo il saluto del sindaco Carlo Chiuri. L’incontro sarà preceduto dalle ore 17 con la Celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Vito Angiuli in occasione del 46° anniversario della istituzione della Parrocchia Sant’Antonio, presso la Chiesa antica, in piazza dei Cappuccini .
Sarà un giorno di festa, di riconoscimento, di testimonianza, dove tutta la sua “ Comunità ” si stringerà intorno ad un parroco che continuerà a testimoniare il Vangelo.