LIBELLULA FULGOR TRICASE
(Serie B maschile di pallavolo)
Sabato,15 febbraio 2020.
Tre punti dovevano essere e così è stato per la Fulgor Tricase. Sull’isola di Ischia vince Tricase per 3 a 1.Tre punti per continuare la rincorsa ai play-off.
La classifica parla di un distacco invariato sempre di -4 punti dal 2 posto.
Questi i numeri delle prime 5 in classifica: Massa ( Na) punti 33,Casarano 32,Galatina 32,Tricase 28, Pozzuoli ( Na) 24.
Domenica prossima per i ragazzi del presidente Cassiano turno di riposo
A.S.D.PALLAVOLO ISCHIA 1 LIBELLULA FULGOR TRICASE 3
ISCHIA: Lefosse 10; Spignese G.; Ielasi; Romeo 3;Pacelli 11;Ferrandino;De Siano 5; Conte; Trani 14; Di Costantino; Minuti 7;Spignese E.; Mele; Mazzella; Limongello 7. All. Cimmino; Sec.Buono.
LIBELLULA FULGOR TRICASE : Latorre 3; Dalmonte 22 ; Zanette 9 ; Marzo 3; Muccio 13 ; Tridici 10 ; Bisanti; Romano 5 ; D’Alba All. Marano Sec. Amoroso
Parziali :18-25; 25-23; 20-25; 18-25.
Arbitri 1° Chirieletti; Secondo: Benigni
TRICASE CALCIO ( Prima categoria)
Il Tricase torna alla vittoria
di Mino De Iaco
Dopo 3 pareggi consecutivi il Tricase scende in campo al San Vito contro la Virtus Lecce nella 5° giornata di ritorno del campionato di 1° categoria. Squadre con ambizioni opposte. Mentre il Tricase deve vincere per rimanere aggrappato al treno play off, la Virtus Lecce cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. L'avvio di partita non è molto entusiasmante, infatti nessuna delle due squadre riesce a creare grosse occasioni da gol. Ma proprio nel finale di tempo, il capitano del Tricase, Davide Urso, riesce a trovare la deviazione giusta su un preciso cross di De Pietro. Per il centrocampista offensivo del Tricase, si tratta del decimo gol stagionale. Nella ripresa chi si aspetta un Tricase in controllo della partita si sbaglia. Infatti la Virtus Lecce prende il dominio del centrocampo e trova un meritato pareggio con Gigante. Poi la squadra leccese sfiora addirittura il clamoroso vantaggio, ma il portiere del Tricase, Bibba, respinge i tentativi degli attaccanti avversari. Però, nel miglior momento per gli avversari, una splendida giocata del neo entrato Ruberto, permette a Bernardo di riportare il Tricase in vantaggio. Successivamente poi su azione di calcio d'angolo, Preite trova addirittura il gol del 3 a 1 che chiude definitivamente la partita. 3 punti importanti per il Tricase, ma ora ci si aspetta anche miglioramenti nel gioco in previsione degli scontri diretti che attendono la squadra di mister Colagiorgio in primavera. Prossimo appuntamento, domenica 23 febbraio ore 15:00: Soleto - Tricase.
AURISPA ALESSANO ( Serie A3 maschile di pallavolo)
Tricase, 16 febbraio 2020
ALESSANO 1 PALMI (RC) 3
ALESSANO: Morciano, Russo D., Lalloni, Scardia 3, Chakravorti 1, Boswinkel 12, Russo E. 15, Catena 14, Matheus 19.
PALMI: Vinti 21, Limberger 2, Calitri, Listratov 8, Bellucci, Parisi 3, Laganà 19, Remo 11, Carbone 4.
Parziali: 21-25; 25-22; 19-25; 20-25
Tricase. Sconfitta interna contro un Palmi più determinato. Una sconfitta che costa il sesto posto ad Alessano. Infatti il club calabrese, effettua il sorpasso e si prende la sesta posizione della classifica, occupata fino alla vigilia dall’Alessano. La classifica dice punti 21 per Alessano. Meno 3 punti dalla zona “sicura”. Ottaviano, punti 26.
Prossimo turno il primo marzo contro Ottaviano si gioca a Cercola (NA).
Il dopo gara. Il direttore sportivo dell’Aurispa Alessano,Mirko Corsano :
“Oggi non siamo stati all’altezza. Risultato giusto. Ripartiamo subito”.
L’allenatore del Palmi,Antonio Polimeni : “Siamo scesi determinati, convinti di poter far bene. Così è stato. La vittoria è tutto merito dei ragazzi. Vogliamo raggiungere la salvezza al più presto”