Campionato nazionale di pallavolo di serie B Maschile
Domenica prossima, alle ore 18, sul parquet del palasport di Tricase c’è un derby da non perdere: TRICASE- GALATINA
E’ la settimana del derby. C’è attesa nelle due società.
In palio punti pesanti e vitali.
Tricase.Il presidente della Libellula ,Francesco Cassiano e il direttore sportivo Antonio Scarascia:”Cuore e testa per risalire la classifica.La squadra lavora con impegno per preparare bene il derby. Vogliamo continuare la corsa nelle zone nobili della classifica. Sarà un match davvero importante. A noi servono tre punti”
Galatina. Il presidente Luigi Santoro: "Contro il Tricase dovremmo essere concentratissimi per proseguire il nostro cammino al vertice della classifica. A Tricase non sarà facile,è un’ottima squadra. Il derby è sempre una partita speciale”.
Dunque,un derby tutto da vivere quello di domenica 12 gennaio a Tricase.
I numeri ad oggi dicono che il Galatina non ha sbagliato quasi nulla, ha viaggiato con “ l’efficienza” di un buon dottore commercialista, capace di far tornare i conti.
Discorso un po’ diverso in casa Fulgor a Tricase, dove è evidente come la performance non sia stata delle migliori, per il momento.
I numeri ad inizio 2020 dicono: Galatina in testa al campionato con 23 punti, nove gare giocate di cui otto vinte ed una sola sconfitta.
Tricase, punti 15, otto gare disputate,di cui quattro vinte e quattro perse, sesto posto in classifica.
Forse in pochi avrebbero scommesso un avvio così brillante da primo posto in classifica per Galatina,mentre a Tricase c’è che si aspetta l’evoluzione della creatura rossoblu del presidente Cassiano.
Un dato è certo,sarà un match davvero importante per le due salentine che giocheranno con il massimo della determinazione e della concentrazione e con l’obiettivo di conquistare un successo che sarebbe sicuramente importante.
Di seguito facile prevedere una palasport ricco di passione, di colore e di tifo, davanti a tante famiglie, bambini, e appassionati di pallavolo che con grande correttezza e civiltà seguiranno l’atteso derby.