La Festa c’è. E’ tutto pronto.
Il Santo Patrono della Città di Tricase, San Vito
sarà festeggiato il 9,10,11, e 12 agosto
Vi era un forte rischio quest’anno che la festa di San Vito non si potesse realizzare.
Il presidente del comitato festa,Vincenzo Scolozzi:
” Grazie innanzitutto alla determinazione ed alla perseveranza del nostro parroco, don Flavio ed al supporto di tanti amici e volontari facenti parte anche di altre associazioni molto attive sul territorio, come la Pro Loco, Clean Up e Tricase Mia, la festa si farà”
Saranno quattro giorni intensi dove il comitato ha pensato un po a tutti ,dai piu’ piccoli, con lo spettacolo di Oreste Campagna, ad un pubblico più giovane , innamorato della pizzica salentina, con il grande gruppo degli Zimbaria, per arrivare poi ad un pubblico un po’ più maturo con l’esibizione di Alan Sorrenti, fino ad arrivare al tradizionale concerto bandistico nella serata finale del 12 agosto in Piazza Pisanelli.
Nella stessa serata del 12 agosto, ci sarà, su piazza Cappuccini anche l’evento in ricordo di Elena Errico, una ragazza tricasina, tragicamente scomparsa in un incidente stradale la notte del 12 agosto del 2012.
Il 9 agosto è da evidenziare l’evento voluto ed organizzato su piazza Cappuccini dall’Associazione dei Commercianti di Tricase, che vedrà tra l’altro, l’estrazione finale del concorso a premi” Tricase Compra e Vinci “.
Sabato 10 agosto la celebrazione della Santa Messa Solenne in Chiesa Madre alle ore 18.30, dopo la quale seguirà la processione con la statua di San Vito per le strade della Città.
Al suo rientro in Piazza Pisanelli, per la prima volta, sarà eseguito a cura del coro parrocchiale il bellissimo canto in latino del Responsorio di San Vito prima dell’inizio della tradizionale cascata di fuochi dalle Mura di Palazzo Gallone.
Quest’anno, non ci saranno i fuochi d’artificio nella serata finale.