Pasquale De Marco,consigliere comunale di maggioranza, scrive per precisare la sua posizione. Pronta anche una lista per le prossime regionali.
Si chiamerà “Totò Ruggeri”
Egregio Direttore,
ringrazio, anzitutto, la testata per lo spazio che mi concede al fine di palesare la mia posizione nel mio ruolo di consigliere comunale dell’UDC.
Il mio operato, in questi anni, è stato e continuerà ad essere al servizio di Tricase, dei suoi abitanti e del partito di cui mi onoro di far parte.
In questi lunghi anni in amministrazione mi sono sempre speso per i miei concittadini, in tanti hanno bussato alla mia porta per i motivi più disparati ed a nessuno ho negato, nei limiti del lecito e del possibile, una mano per risolvere le situazioni che mi venivano rappresentate, dalle più semplici alle più complesse.
Sfido chiunque ad asserire il contrario. Il tutto senza mai badare al colore politico o ai trascorsi del mio interlocutore.
Se evergreen vuol dire questo sono estremamente orgoglioso di esserlo.
Le polemiche sterili e strumentali che si sono scatenate negli ultimi giorni non scalfiscono minimamente la volontà di continuare ad impegnarmi con spirito di sacrificio ed abnegazione per il bene della mia città, in seno al partito ed affianco dell’amico Totò Ruggeri con cui ho da tempo instaurato un rapporto fattivo di stima e fiducia.
Proprio in onore della lealtà istituzionale che pervade il mio rapporto con l’Onorevole ho già pensato (assieme ad alcuni amici che mi affiancheranno in questa nuova sfida) di chiamare “ Totò Ruggeri” la lista che stiamo preparando per le prossime regionali e le successive amministrative, composta già da 13 persone ed alla quale mancano due uomini ed una donna.
Approfitto, anzi, di queste righe per invitare chiunque voglia spendersi per Tricase di aderire al nostro progetto. Ritengo, difatti, che l’On. Ruggeri abbia sempre prontamente risposto agli appelli ed alle richieste dell’Udc Tricasina.
Proprio sulla base di questi presupposti ritengo che, aldilà di qualche legittimadelusione derivante dalle infrante velleità di qualche nostro esponente, permangano, comunque, i presupposti per continuare a lavorare per il bene della città.
Incontro ogni giorno tanti cittadini soddisfatti del nostro operato che lodano il Sindaco Chiuri e l’amministrazione per i tangibili risultati raggiunti.
Molte cose sono state fatte e molte ne faremo. Questa è la mia più grande ricompensa.
E’ questo che mi spinge a continuare nonostante i tanti sacrificiche la vita amministrativa comporta.
Invito, pertanto, tutti a superare le incomprensioni ed a continuare ad impegnarci per il bene di Tricase.
Pasquale De Marco