di Giovanni Calabrese
Artistiche armonie e la tappa salentina del Counterpoint
festival con ospiti da Francia e USA!
Artistiche armonie è una serata in cui in un delicato equilibrio si incontrano musica, letteratura e pittura, per il terzo anno consecutivo è partner del Counterpoint Festival, importantissimo festival di musica da camera e composizione con sede principale a New York.
Il sindaco di Tiggiano, Giacomo Cazzato, così si esprime in riferimento all’evento: “Credo che ospitare un evento di spessore internazionale sia motivo di vanto per il nostro paese che prova a strutturarsi come crocevia culturale ed artistico nel sud Salento.
Da quattro anni grazie all’instancabile lavoro di Giuseppe Alessio e Giovanni Calabrese giungono a Tiggiano artisti provenienti da tutto il mondo e con essi un numeroso pubblico. Anche quest’anno vivremo una grande serata all’insegna dell’arte con un programma di alta qualità”.
L’atrio di Palazzo Serafini Sauli sarà impreziosito dalle scenografie artistiche di Giuseppe Alessio e la voce di Pasquale Santoro darà anima ai racconti dello scrittore salentino Graziano Gala.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Linda Wetherill accompagnata al pianoforte da Giovanni Calabrese.
L’appuntamento, in cui verrà presentato in prima mondiale il brano “Athique” di Filippo Zapponi vincitore del Counterpoint 2018, è patrocinato da Comune di Tiggiano, Unione dei Comuni
Terre di Leuca è inserito nella stagione della Camerata Musicale Salentina ed è una proposta del progetto EXPE365 della Diocesi Ugento S.M. di Leuca.
Domenica 14 luglio ore 21.00 Palazzo Serafini Sauli di Tiggiano.
Ingresso libero con sorpresa finale!