Lo scorso 1° maggio è stata donata una piccola giostra per bambini che regalerà sorrisi anche ai più grandi.
La tromba d’aria del 25 novembre scorso che si è abbattuta anche su Tricase Porto,non ha spazzato via anche una piccola giostra.
Ma,ci hanno pensato quelli della “ Progeneral ” a far ritornare il divertimento tra bambini e famiglie, consegnando alla Città di Tricase un’attrazione per bimbi più moderna.
C’era la fila. Prima del taglio del nastro, c’erano tanti piccoli che non vedevano l’ora di provare
C’era anche l’Amministrazione comunale con gli assessori Sonia Sabato e Lino Peluso, presenti al taglio del nastro: “Un bel esempio di generosità e di responsabilità d’impresa a disposizione della Comunità. Un gesto altruista e generoso che ci rende tutti felici, l’Amministrazione comunale ringrazia Progeneral anche perché non era un gesto dovuto”.
I titolari dell’azienda: “La violenta tromba d’aria del 25 novembre scorso ha devastato anche una piccola giostra che rendeva felici tanti bimbi a Tricase Porto. Abbiamo pensato, perché non far ritornare il sorriso ai tanti piccoli che ci giocavano? Detto, fatto. Abbiamo installato una giostra (di colore rossoblu, colori sociali sportivi del Tricase)per far divertire i piccoli”.
Stessa azienda che già nel 2013 aveva donato un pulmino per “ Heidi ”, l’Associazione onlus che da anni opera in modo meritorio sul territorio, soprattutto a sostegno di minori in difficoltà.
“Donare è sempre una buona idea. Ognuno di noi ha la possibilità di essere solidale” ci fa sapere un medico “sapere di dare una mano è importante, sia come cittadini che come persone.
Non solo perché donando si possono ottenere dei vantaggi ma perché c’è più gioia nel dare che nel ricevere. Dovremmo, forse, pensare meno e agire come fanno questi bambini che, nella loro ingenuità e purezza, condividono la loro gioia di vivere con gesti semplicissimi ma spontanei che vengono dal cuore come il divertimento su una giostra e i sorrisi. Possiamo aiutare il prossimo con donazioni di vario genere” chiude il professionista