Tricase,12 Aprile 2019
di Pino Greco
Qualcosa di buon bolle in pentola: C’è la volontà di tutti, in più la nuova adesione dell’assessore alla cultura Lino Peluso al Comitato Festa San Vito.
Nei giorni scorsi,nella sacrestia della Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria o “ Chiesa Madre di Tricase “,alla presenza di don Flavio,si è riunito l’intero Comitato Festa San Vito Martire.
Oggetto dell’incontro: Festa San Vito Martire,Patrono della Città di Tricase.
Dopo il messaggio diffuso qualche settimana fa dal Comitato “ Siamo stati abbandonati a noi stessi,vorremmo lasciare tutto”, sembra che qualcosa di buon bolle in pentola: c’è la seria volontà di organizzare la festa,in più nel Comitato ci sarà la partecipazione dell’Amministrazione Comunale con l’assessore alla cultura e sport, Lino Peluso, che dichiara:
"Si sa, le difficoltà organizzative e finanziarie ci sono.Mettiamo tutti il nostro impegno. Cominciando da me. E’ la festa di San Vito Martire, Santo Patrono della Città di Tricase.
Ho data la mia disponibilità a far parte del Comitato festa.
Inoltre, il Comitato San Vito quest’anno ha diramato un appello per tutti coloro che vogliono farne parte nell’organizzare la festa ma anche chi, soprattutto, ha voglia di aiutare la festa del Santo Patrono della Città di Tricase, anche con un piccolo contributo e soprattutto di essere d’aiuto nel periodo della festa che interessa tutta la Città di Tricase, può contattarci”