di Pino Greco
CAMPARI E CAMPARE….A VOLTE NON E’ FACILE….
Bene.Campari sceglie anche Tricase per il nuovo spot.
Male.Campare a Tricase a volte non è facile.
Mentre Piazza Pisanelli era bloccata per le riprese dello spot pubblicitario, unaforte protesta di una famiglia:
“La salute e la vita, prima di tutto. Altro che non farci sfuggire una grande occasione di promozione della nostra Città, noi non vogliamo farci sfuggire la vita”.
Una anziana signora salvata grazie all’intervento di un familiare che ha trasportato a piedi e sulla propria spalla una bombola di ossigeno indispensabile per la vita della donna.
E’ accaduto il giorno dello spot della Campari nel centro storico di Tricase.
Giovedì 28 febbraio, i soccorritori non hanno potuto raggiungere con il proprio mezzo l’abitazione dell’invalida signora perché erano tanti i disagi legati alla interdizione del transito e della sosta dei veicoli che interessavano strade e piazza del centro storico.
Disagio che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Le lamentele non sono limitate ad un episodio:
“Nel centro storico di Tricase, negli ultimi due anni, il disagio –si sfoga qualcuno- è quotidiano; in particolar modo quando si vive con persone che hanno bisogno di assistenza. E’ vergognoso che i lavori vadano così a rilento, la salute e la vita dei cittadini prima di tutto, altro che non farci sfuggire una grande occasione di promozione della nostra Città, noi vogliamo non farci sfuggire la vita”