Tricase : Stadio San Vito
“Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della copertura della tribuna dello stadio San Vito di Tricase. Tra una decina di giorni dovrebbero essere ultimati, inoltre sarà anche operativo al 100% l’impianto di illuminazione dello struttura sportiva”, parola dell’assessore allo sport
Lino Peluso.
Finalmente qualcosa si muove direbbero i tifosi che in questi mesi sono stati costretti ad affrontare tutte le intemperie atmosferiche per assistere alle gare della propria squadra dalla tribuna est scoperta.
Tutto questo perché la tribuna ovest e l’impianto di illuminazione sono stati al centro di una denuncia tra l’Amministrazione comunale e la società Tricase Rugby.
Il fatto risale allo scorso novembre quando una nota della società tricasina di Rugby pubblicava: “Aggressioni verbali e fisiche, spogliatoi chiusi, bambini costretti a cambiarsi in campo, fari dello stadio comunale San Vito ,spenti.
Ci fu subito la risposta dell’Amministrazione Comunale con l’assessore allo sport Lino Peluso: “Nonostante queste difficoltà si è fatto il possibile per non trascurare alcuna disciplina sportiva ed onestamente pensavo di aver raggiunto comunque un accordo tra le varie parti. L'amministrazione comunale ha già deliberato, ed ora si attende solo che le opere vengano realizzate e mi riferisco alla ristrutturazione della copertura della tribuna ovest e soprattutto la sistemazione dell'impianto di illuminazione dello stadio San Vito”
Sono passati più di 60 giorni, la tribuna è stata chiusa da parte del responsabile del settore perché causa pericolo caduta calcinacci dalla copertura. Di seguito il settore ovest era interdetto al transito. L’accesso agli atleti al campo sportivo e alla pista di atletica leggera poteva essere effettuato da via Olimpica tramite il circolo tennis. Mentre l’accesso al pubblico per assistere alle competizioni sportive era garantito da via Olimpica al settore est.
Questa soluzione aveva “ allarmato” anche qualche dirigente dell’Atletico Tricase ….
Tutto questo tra pochi giorni finirà , come sottolinea l’assessore Lino Peluso:
“ i lavori sono iniziati ora si attende solo che le opere vengano ultimate e mi riferisco alla ristrutturazione della copertura della tribuna ovest e soprattutto la sistemazione dell’impianto di illuminazione dello stadio San Vito. Questo darà la possibilità di prolungare l’utilizzo del terreno di gioco e della pista di atletica anche nelle ore serali, venendo così incontro alle esigenze della società di calcio, di atletica e di rugby”