GABIBBO incontra gli studenti per presentare l’evento “PLAY FOR LIFE - Giocare per la Vita”. Ed è un delirio.
L’evento “Play for Life – Giocare per la Vita” da venerdì è entrato letteralmente nel vivo della manifestazione di solidarietà. La programmazione dell’evento, infatti, è iniziata ieri con l’arrivo in Salento, ed esattamente nella cittadina di Tricase, del beniamino di Striscia La Notizia, il grande Gabibbo.
Circa 800 sono stati gli studenti che, venerdì mattina, lo hanno accolto nell'auditorium della parrocchia Sant'Antonio da Padova, di Tricase. Abbracciato da una folla interminabile di alunni delle terze, quarte e quinte della scuola primaria dei due istituti tricasini, il Gabibbo è arrivato nel comune salentino per l'evento benefico “Play for Life - Giocare per la Vita”, organizzato dall'associazione di volontariato Lorenzo Risolo, grazie alla disponibilità e alla partecipazione all'evento della Nazionale Calcio Tv.
Un invito alla manifestazione che il Gabibbo ha rivolto ieri ai piccoli per la serata di sabato prossimo 27 maggio, quando a scendere in campo, e a contendersi la vittoria sul manto erboso dello Stadio San Vito di Tricase, saranno la Nazionale Calcio Tv e la squadra ALR Puglia Friends.
Due i bomber a confronto. Il Gabibbo contro Franco "Millelire", mentre a rincorrere materialmente dietro ad un pallone saranno alcuni inviati di Striscia La Notizia e altri personaggi noti al pubblico televisivo.
In calzoncini corti correranno Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo, Gimmy Ghione, Luca Cassol Capitan Ventosa, Federico Stragà, Andrea Pisani dei Pampers, Roberto Da Crema (il Baffo), Luca Galtieri, Gabriele Boscaino, Nando Timoteo, Mauro Pulpito, Marco e Chicco da Made in Sud, Tommy Terrafino, il trio degli Scemifreddi e i Party Rock Salento e Franco "Millelire".
Anche Spiderman è passato ieri dall’auditorium a fare un saluto ai bambini e ad invitarli all’evento che sabato 27 maggio, già a partire dalle 19.30, accoglierà i circa tremila ospiti con spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini. Poi sarà lasciato ampio spazio ai giocatori in campo.
Ad aprire l’evento saranno una serie di spettaL'intero ricavato della partita sarà devoluto per sostenere le cure mediche dei piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Panico di Tricase.