Zina Clipici è una giovane pianista rumena che si sta affermando nel panorama internazionale per la sua sensibilità artistica e il carattere personale che sa imprimere ad ogni esecuzione. Ha suonato in diverse sale da concerto in Francia, Belgio, Malta, Romania ed Ungheria, si è affermata come vincitrice assoluta in numerose competizioni internazionali tra cui il prestigioso Musicarte Festival e Competition organizzato da Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” – APS.

Così il direttore artistico Giovanni Calabrese: “La nostra organizzazione convenzionata con il Conservatorio  “T. Schipa” di Lecce  è da 20 anni impegnata nella formazione dei giovani che intendono dedicarsi alla musica. Lo facciamo con grande impegno sul nostro territorio con un’offerta formativa importante ed impegnata che riguarda sia i corsi di propedeutica musicale dai 4 anni sia i corsi per tutti gli strumenti  per bambini e ragazzi in età scolare. I nostri alunni sono impegnati costantemente in numerose attività concertistiche e competizioni nazionali ed internazionali nell’ambito delle quali ottengono sempre lusinghieri risultati. La nostra attenzione verso i giovani da qualche anno è diventata internazionale e si rivolgono a noi numerosi giovani da tutta Europa, seguendo le nostre masterclass  e i nostri corsi sia in Italia che all’estero. Zina è un talento naturale del pianoforte destinata a calcare i palcoscenici più prestigiosi. Lo scorso anno si è imposta a Musicarte Festival & Competition su una agguerrita concorrenza di musicisti provenienti a Tiggiano da tutto il mondo. Come in passato è stato  per altri giovani musicisti, ci auguriamo che la presenza nella nostra stagione concertistica possa essere per Zina foriero di tanti successi”.

L’ appuntamento è per sabato 05 aprile (ore 19.15 ingresso ore 19.30 inizio) presso Palazzo Serafini Sauli di Tiggiano. Info: 3478022725

in Distribuzione