Tricase, 12 luglio 2024
Con una lettera indirizzata al Sindaco, alla Presidente del Consiglio Comunale, agli Assessori e ai Consiglieri comunali, l’ing. Andrea Morciano chiede l’immediata sospensione dei lavori che interessano Piazza Sant’Andrea a Caprarica e la convocazione di un incontro pubblico dove vengano esposti i principi alla base della progettazione e vengano date risposte alle criticità denunciate nella lettera protocollata nei giorni scorsi al Comune.
In particolare Morciano contesta che, senza alcun preavviso, sono stati avviati i lavori nella Piazza di Caprarica, al punto che il Comitato festa ha dovuto posticipare la festa patronale ad altra data. Lamenta poi la mancata partecipazione della Città e del Rione all’idea progettuale e contesta che l’intervento prevede “una bellissima pavimentazione architettonica, che altro non è che cemento”.
La contestazione –spiega Morciano- è stata da lui sollevata agli Organi competenti ricevendo come risposta la “giustificazione” che non ci sono soldi.
Morciano sottolinea poi l’ampia partecipazione di Professionisti incaricati della progettazione, pur non condividendo il frutto del loro lavoro.
Lamenta infine quanto emergerebbe e cioè una zona ZTL per alcuni residenti senza conoscere in base a quale principio e chi pagherà i ripristini per effetto del transito dei veicoli in quella fascia. Infine pone una serie di domande per le quali chiede chiarimenti in un incontro pubblico.
Per intanto –conclude Morciano- si sospendano i lavori.