di Gabriele MUSIO
Tricase- Nell'ultima settimana di aprile, Vincenzo Quaranta, ragazzo nato nel 2006 e tesserato dell'ASD AS Tricase, ha disputato una serie di allenamenti con la Primavera 3 del Rimini Calcio, squadra militante nel girone B di serie C.
Originario di Presicce, Quaranta ha indossato sin da piccolo i colori dell'AS Tricase, fino ad arrivare in Prima Squadra e aver disputato quest'anno il campionato di Seconda Categoria, legandosi al braccio anche la fascia di capitano, nel corso della partita contro il Presicce Acquarica. Quaranta si è distinto positivamente anche nella vittoria del campionato Juniores Under 19 nella scorsa stagione calcistica.
Si tratta solo dell'ultima collaborazione tra l'AS Tricase e il Rimini Calcio, avvenuta grazie alla presenza nella società romagnola del tricasino Angelo Sanapo, storico responsabile tecnico della società rossoblu e oggi responsabile del settore giovanile del Rimini. Nel corso della stagione, diversi gruppi sono stati ospiti del Rimini per tornei, gare amichevoli e allenamenti e l'attenzione della squadra romagnola per i ragazzi del territorio è costante. Le collaborazioni tra l'AS Tricase e le società professionistiche della penisola sono molteplici e sempre attive, allo scopo di dare opportunità di crescita ai più meritevoli ragazzi del territorio.
Soddisfatto anche l'attuale responsabile del settore giovanile dell'AS Tricase Giancarlo Marra: "Quaranta è un ragazzo splendido che si è distinto negli anni per le sue doti umane e tecniche. Ci auguriamo che possa attenzionare presto società più blasonate e certamente saprà mettersi a loro disposizione con umiltà. Ringraziamo il Rimini Calcio per la vicinanza che stanno avendo nei confronti dei nostri ragazzi, per noi è il risultato di decenni di lavoro e professionalità. "