Promozione territoriale, anche Tricase presente alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

Rappresentata dalla presidente della Commissione consiliare Turismo Francesca Longo, dall’assessora alla Valorizzazione del patrimonio culturale Serena Ruberto e dal Responsabile di Infopoint Tricase Michele Turco, la Città di Tricase è tornata ad essere protagonista - insieme ai Comuni pugliesi che hanno aderito - del Padiglione Puglia alla BIT di Milano, la Fiera sulle destinazioni turistiche nazionali e internazionali in programma dal 12 al 14 febbraio.

"Occasioni come queste sono fondamentali per far conoscere l'impegno delle amministrazioni per la promozione territoriale" ha evidenziato l'assessore al Turismo Andrea Ciardo, che ha ringraziato l'assessore regionale Lopane, Regione Puglia e PugliaPromozione per l'opportunità concessa, ribadendo quanto sia utile il supporto dell'Ente regionale che del coinvolgimento dei territori ha fatto la sua vera risorsa.

Oggi , poi, insieme al Comune di Gallipoli – una delle regine indiscusse del Turismo – la presentazione Gallipoli e Tricase, non solo mare, con l’obiettivo di raccontare l’impegno nel solco della destagionalizzazione

Presentato anche il portale turistico Tricase, Destinazione Autentica, il contenitore che consente a turisti e cittadini di scoprire storia , cultura e luoghi della Città.

Veste grafica accattivante e intuitiva, contenuti rinnovati e implementati periodicamente per rispondere con informazioni puntuali: il portale turistico del Comune di Tricase è il frutto di un lavoro di programmazione dell’Assessorato , possibile  grazie alla collaborazione con Info Point Tricase, Proloco Tricase  e le associazioni locali, fra cui Tina Lambrini- Casa Comi e Coppula Tisa.

Oltre alle classiche informazioni turistiche, il portale offre la possibilità di scegliere fra visite guidate, percorsi ed eventi che si terranno a Tricase durante l’anno.

Il lavoro da fare è tanto e non occorre perdere tempo” ha evidenziato Ciardo, che ci ha tenuto a ringraziare il dott. Michele Turco, la Consigliera Longo e l’assessora Ruberto.

“ Occorre riprendere il dialogo con gli operatori del territorio: fare squadra è fondamentale per alzare sempre più la qualità dell’offerta turistica della Città. Tricase nono è solo mare, è storia, è paesaggi mozzafiato, è racconti di vita, è tradizioni, è vita culturale e sociale, è la terra dei Castelli e delle Chiese, è la terra natia di personaggi illustri e di iniziative rinomate a livello nazionale.

Siamo una destinazione autentica, offriamo a chi viene a trovarci il nostro amore per la Città ha concluso Ciardo.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo : www.tricaseautentica.it

 

in Distribuzione