di Pino GRECO
Depressa disconnessa: c’è una parte di Tricase che non parla al cellulare perché il segnale non arriva. “Abbiamo seri problemi di comunicazione. Questo è un disservizio all’intera comunità e impedisce anche alcuni interventi “ operativi” d’urgenza come il mio” ci fa sapere Carmine De Marco – infermiere che lancia l’allarme.
"Forse è una zona a fallimento di mercato – dichiara un professionista del posto - dove cioè l’installazione dei ripetitori e i costi di manutenzione non sarebbero ripagati da un adeguato numero di clienti che usufruiscono del servizio con telefonate o altro”.
Ma i problemi non riguardano solo le chiamate, mettendo in forse anche un semplice pagamento con il Pos :“Da qualche anno per effettuare un pagamento con la carta, dopo che il cliente ha digitato l'importo sulla tastiera del dispositivo, sono costretto a uscire fuori dal mio negozio, per strada, per compiere l’operazione”, racconta il titolare di un Alimentare.
Insomma, Depressa , 1500 abitanti circa , non parla al telefonino, non comunica con un messaggio, non naviga in internet – sembra fuori dal mondo