"NO WOMEN? NO RUGBY!” Il 14 Gennaio allo Stadio San Vito di Tricase, si terrà un incontro femminile di Rugby organizzato dalla Fir Puglia, I Messapi Rugby Club Asd e che vede come main partner Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca “No Women? No Rugby!” è il progetto promosso a livello nazionale dalla Federazione Italiana Rugby per l’inclusione femminile nello sport.
La Asd I Messapi Rugby Club di Tricase, sposando il progetto, ci presenta una squadra “rosa” di giovanissime ragazze che si sta facendo apprezzare a livello regionale. Il 14 Gennaio alle ore 10:30 Tricase ospiterà un raggruppamento e uno stage formativo presso lo Stadio San Vito, che vedrà la partecipazione di squadre provenienti dalla nostra regione e dalla Basilicata.
Lo sport si eleva così a veicolo di inclusione, per costruire una reale parità di genere, perché ogni bambina e ogni ragazza possa inseguire i propri sogni, coltivare i propri talenti e giocare a condizioni paritarie, vedendosi riconosciuti il proprio impegno e i propri risultati.
Per questo l’Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca non poteva che sostenere il progetto, avendo tra i propri il comune obiettivo di promuovere reali occasioni di Empowerment femminile. In attuazione del tema internazionale Shine a Light, perché ciascuna donna risplenda con i propri talenti, e per celebrare il Centenario della nascita dell’International Inner Wheel, quale main sponsor dell’evento, nel pomeriggio del 13 Gennaio, presso Palazzo Comi a Lucugnano, la Presidente Rossana Rossoni e le socie tutte consegneranno le nuove divise alle giovani giocatrici.
Un rito che nel rugby ha un profondo significato: è l’impegno di un sostegno concreto, è il dire a ciascuna ragazza “Ci siamo per voi e vi sosterremo come giovani donne che non si pongono limiti!”
L’intero evento, che vede il patrocinio gratuito del Comune di Tricase, avrà una regia di eccezione: il neozelandese campione del mondo Craig Green, ex stella degli All Blacks! Vi aspettiamo…...“No Women???No Rugby!”