Mercoledì, 3 gennaio 2024

(prof. Ezio Isernia)

La Banda Multietnica del Sud Salento nasce dall’attuazione del progetto “Artistica Inclusione” ideato e realizzato dall’Associazione di Alta Cultura Musicale W.A. Mozart – APS cofinanziato da “Puglia Capitale sociale 3.0”.

Il progetto è  rivolto a disabili, migranti, donne emarginate e cittadini di ogni età dai sei ai 75 anni, con la musica come veicolo culturale e sociale per eliminare ogni tipo di barriera.

Attraverso impegno, lavoro, dedizione e organizzazione, “Artistica Inclusione” ha piantato un seme fecondo e possiamo, col sorriso, affermare che l’idea guida del progetto, ossia la banda musicale come esempio di inclusione, cultura, socializzazione, recupero di tradizioni, ha veramente trovato una concreta realizzazione. I componenti che ne fanno parte, infatti, sono, al tempo stesso, tutti uguali e tutti fondamentali. Ascoltando le testimonianze si registrano tanto entusiasmo, amore e passione per la musica e per questa meravigliosa esperienza.

Vi aspettiamo il 04 gennaio 2024 alle ore 17.00 presso l’Auditorium Benedetto XVI (strada statale Alessano-Lucugnano) per il concerto di socializzazione dei risultati progettuali con tanti amici musicisti e...la Befana ad aspettare i più piccoli!

in Distribuzione