di Gabriele MUSIO

Sabato, 15 ottobre 2022 - L’esordio in serie C per le ragazze della Fulgor Tricase è stato da 3 punti.

Fulgor Tricase Femminile - Cutrofiano 3- 0

Bagnato da una bella vittoria l'esordio storico in Serie C della Fulgor Femminile Tricase . Contro il Cutrofiano , compagine formata da giovanissime atlete( alcune delle quali molto interessanti), le Libelluledi mister Giuseppe Potente  hanno avuto il controllo della partita per tutti e tre i set, avendo la possibilita di far ruotare l'intera rosa a disposizione. Buon inizio quindi - ma non lasciamoci travolgere dall'entusiasmo - rischio che sicuramente coach Potente eviterà,  portando sul pezzo le nostre ragazze,  in vista della prossima trasferta in quel di Lecce

Esordio amaro per l'Aurispa Libellula che nella prima giornata di campionato ha rimediato una sconfitta interna nel derby salentino con la Leo Shoes Casarano: 1-3 il risultato finale. I ragazzi di mister Bua hanno dovuto cedere sotto i colpi degli ospiti, allenati da coach Licchelli. Il Casarano ha portato a casa il 1°, il 2° e il 4° set. A nulla è servita la vittoria del 3° set alla compagine di casa. (22-25, 23-25, 25-21, 17-25). Ottima risposta del pubblico che ha riempito gli spalti del Palazzetto dello Sport di Tricase. DOMENICA TRASFERTA A MARCIANISE (ORE 18)

E nel weekend sarà tempo di esordi anche per la Virtus Tricase e per la Fulgor Tricase, rispettivamente impegnate nel campionato di serie C maschile e femminile. Per la nuova Virtus sarà la terza stagione nella serie C, dopo la rifondazione. Squadra ancora affidata a mister Livio Bramato e guidata dal capitano Rocco Felicetti. Tanti anche i ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra. DOMENICA AD UGENTO, ORE 18.30.

Sorride anche l'Atletico Tricase che riabbraccia il suo capitano Giovanni Citto, rientrato in campo domenica scorsa dopo il terribile infortunio di maggio durante la finale playoff. Tutta la Tricase sportiva applaude il calciatore rossoblu per la forza e la tenacia che gli ha permesso di tornare a giocare a quasi 41 anni. Citto ricopre la doppia veste di giocatore-allenatore e tenterà l'assalto all'Eccellenza. Per ora i risultati sono dalla sua parte, 2 partite disputate e 2 vittorie, l'ultima per 2-0 con il Melendugno. DOMENICA A COPERTINO ORE 15.30

Ancora senza vittorie, invece l'ASD Tricase nel campionato di 2° categoria. I ragazzi di mister Desiderato hanno raccolto un punto nella scorsa giornata contro il Surbo, dopo il 3-3 dell'esordio. A comandare il girone C sono Melpignano, Poggiardo e Monteroni. Proprio il Poggiardo sarà la prossima avversaria dei rossoblu, DOMENICA ALLE ORE 15.30 AL VIA MATINE.

 

 

 

in Distribuzione