Tricase - Il 16 agosto si è conclusa la quarantaduesima edizione del torneo “La Vallonea” organizzato in maniera impeccabile dal Circolo Tennis Tricase
Tra le varie finali svoltesi durante la giornata conclusiva, assume certamente un significato peculiare quella di categoria 4 femminile.
La salentina Silvia Romano ha dovuto cedere il passo in favore di Yeva Voloshyn, undicenne ucraina che nei mesi scorsi, insieme alla sorella Milana di 15 anni, è scappata dalla guerra che infiamma la sua terra, è stata ospitata nel Capo di Leuca e sin da subito è stata accolta dal Circolo Tennis di Corsano dove si allena con dedizione e passione.
Yeva Voloshyn,undicenne ucraina
Una vittoria che rappresenta una bella pagina di sport e solidarietà. Forse la migliore risposta agli intendimenti di pace che proprio il giorno di ferragosto le comunità del Capo di Leuca hanno rinnovato con la sottoscrizione della Carta di Leuca voluta e ideata dal Vescovo Mons. Vito Angiuli.
Per la cronaca, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni, la finale più attesa, quella maschile di categoria 2, è stata vinta da Emanuele Bastia, anche lui del Circolo tennis Corsano, che ha surclassato Fabrizio Andaloro.