LA VIRTUS TRICASE 1967 PASSA NELLE MANI DI FABIO RUBERTO: E’ LUI IL NUOVO PRESIDENTE

È un nome noto nel mondo della pallavolo tricasina. Fabio Ruberto, è un professionista serio, un dottore commercialista molto conosciuto in Città.

C’è un nuovo progetto serio, ambizioso e lungimirante, un progetto che guarda avanti puntando sui giovani del territorio che il neo eletto Presidente Ruberto spiega così:

“Lo scorso 20 giugno, l’Assemblea dei Soci della Virtus Tricase 1967 ASD ha provveduto a rinnovare le cariche sociali e ha eletto come presidente dell’Associazione il dott. Fabio Ruberto.

L’avvicendamento alla guida dell’Associazione risponde a un più generale progetto di riorganizzazione della stessa mirante a dare solidità e stabilità alla compagine sociale e a porre le basi per il conseguimento di importanti obiettivi sportivi.

Da questo punto di vista, obiettivo primario della Virtus Tricase 1967 è la cura del settore giovanile. Tra i frequentanti la scuola pallavolo e gli atleti delle squadre giovanili, si prevede che nella prossima stagione saranno iscritti più di 100 tra bambini/e e ragazzi/e. Siamo fermamente convinti che i risultati sportivi del futuro hanno le loro basi nell’attività svolta a livello giovanile ed è per questo che buona parte del nostro impegno è in questa direzione pur con tutti i problemi che quotidianamente incontriamo, primo tra tutti quello della carenza degli impianti sportivi.

Giova rilevare alcuni importanti obiettivi conseguiti dai giovani pallavolisti di Tricase nella stagione sportiva appena conclusa: le squadre Under 13 maschile e femminile si sono classificate terze a livello provinciale mentre le squadre S3, sia maschile sia femminile, si sono “laureati” prima campioni provinciali, poi campioni regionali e infine hanno partecipato alla fase finale nazionale che si è tenuta a Siderno dal 14 al 17 giugno, riportando un piazzamento onorevole a livello, appunto, nazionale.

Per quanto riguarda la prima squadra maschile, il nostro obiettivo è quello di pervenire, tra qualche anno, ad avere un gruppo stabile di giocatori, anche grazie allapporto degli atleti provenienti dal settore giovanile, in modo da porre le basi per fare il salto di qualità e avere una compagine degna della tradizione tricasina. Pertanto abbiamo avviato un’opera di ringiovanimento della squadra, pur cercando di creare il giusto equilibrio tra l’esuberanza dei giovani e l’esperienza dei giocatori più anziani, e di selezione di nuovi giocatori che corrispondano al nostro progetto.

Anche il settore femminile riceve le nostre attenzioni e ci siamo adoperando per la creazione di una prima squadra femminile che possa essere da esempio e stimolo alle tante ragazze che frequentano i nostri corsi.

Infine, per quanto riguarda la struttura dell’Associazione, è in corso un profondo processo di riorganizzazione a fine di avere una struttura snella, efficiente ed efficace avente come obiettivo quello della perdurabilità della stessa, anche grazie a un’opera di consolidamento economico e finanziario”

 

in Distribuzione