Tricase, 19 giugno 2022

di Pino GRECO

Le segnalazioni dei cittadini: "E' in centro, nel cuore commerciale della Città - Ancora scene di degrado, ancora episodi legati all’abbandono dei rifiuti - Gli incivili non si fermano mai" 

Tricase ancora una discarica abusiva

Siamo nel rione di Caprarica, in via Quintino Sella (prolungamento per il centro commerciale dove sono situati negozi come Happy casa e Alter).

Da queste parti ci sono indumenti usati, un bidone di raccolta differenziata, guanti monouso, maglie, lattine usate, carta, stracci, patate, rifiuti alimentati e tanto altro  - a pochi metri dal centro commerciale della Città.

Le foto che vedete, sono state scattate ieri pomeriggio ( sabato 18 giugno) nell’area adiacente i due centri commerciali e lungo la piccola stradina che fiancheggia via Quintino Sella.

Qui c’è anche un piccolo appezzamento di terreno dove vengono gettati all’interno rifiuti di ogni genere.

Facile intuire come in questa situazione anche i residenti ne stiano facendo le spese.

Tra questi, anche il sig. Antonio Panico : “Sono mesi che questa situazione va avanti, sembra che gettare rifiuti per strada è molto più semplice che fare la differenziata. Questa piccolissima parte della Città sembra dimenticata. Chi di dovere, faccia immediatamente qualcosa"

in Distribuzione