Si è riunito oggi a Palazzo Adorno a Lecce, il tavolo istituzionale convocato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, promosso per discutere della strada statale 275, secondo lotto.

Il numero uno di Palazzo dei Celestini ha infatti chiamato a raccolta i sindaci e gli amministratori dei Comuni interessati al passaggio del secondo lotto del tracciato: Montesano, Andrano, Tricase, Specchia, Miggiano, Tiggiano, Corsano, Alessano, Gagliano del Capo, Castrignano del Capo.

Presenti, inoltre, i consiglieri provinciali delegati Ippazio Morciano (Pianificazione della viabilità) e Francesco Volpe (Strade ed espropri), il vice presidente Antonio Leo, la consigliera provinciale Paola Povero, il dirigente del Servizio Viabilità Luigi Tundo e l’avvocato Pietro Quinto.

A conclusione del confronto, è stata accolta da tutti gli amministratori intervenuti una proposta del presidente Minerva.

Come Provincia, svolgendo la fondamentale funzione di coordinamento territoriale, il presidente chiederà al commissario incaricato la proposta progettuale del tracciato, così come era stata già presentata nel 2019. Il documento sarà poi trasmesso a tutti i Comuni con l’impegno di ritrovarsi per una nuova riunione del tavolo istituzionale dopo 15 giorni dalla ricezione della proposta progettuale, in modo da aprire un confronto e procedere in tempi celeri.

in Distribuzione