La giunta regionale ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell’Acquedotto pugliese. Alla presidenza arriva Domenico Laforgia. Leccese, ex rettore dell'Università del Salento. Ad affiancarlo nel Cda ci saranno Tina De Francesco, Francesco Crudele, Salvatore Ruggeri e Rossella Falcone.

Tina De Francesco si è anche candidata alle elezioni regionali di settembre 2020 nella lista “Con Emiliano”, con un debutto da 5366 preferenze, che ne hanno fatto una delle candidate più votate di tutta la Puglia.

Una breve nota biografica

Tina De Francesco, imprenditrice e madre di 3 figli, lega la sua vita e il suo lavoro al territorio salentino.

Dopo gli studi relativi alla gestione aziendale e del personale, sin da giovanissima si forma all’interno della società fondata dal padre.

Insieme ai fratelli, guida DFV, una realtà divenuta leader nel settore della verniciatura e decorazione dell’alluminio, con 5 sedi dislocate in Italia e nel mondo. Si occupa della gestione amministrativa e delle risorse umane, coordinando le diverse sedi produttive.

Seguendo la naturale propensione all’imprenditoria, ha realizzato e gestisce con suo marito una struttura ricettiva a Tricase.

Da sempre impegnata nel settore del sociale e della solidarietà, è stata presidente dell’Inner Wheel Club di Tricase - S. Maria di Leuca dal 2018 al 2020

in Distribuzione