In occasione dell’ottantesimo compleanno del Professore Oronzo Russo, gli Auguri arrivano anche da TRICASéMIA e dalla Redazione de il volantino di Tricase
TRICASéMIA
Tantissimi auguri di buon compleanno al professor Oronzo Russo che nella giornata di ieri ha festeggiato i suoi 80 anni.
Insegnante e giornalista di vecchia data, nel corso della sua lunga carriera da giornalista ha raccontato numerosi fatti e avvenimenti riguardanti la nostra città, sia sulla carta stampata che in ambito radiofonico e talvolta anche da opinionista di diverse emittenti televisive locali.
La presenza di Oronzo Russo nel contesto scolastico, culturale, sportivo e sociale cittadino è stata per anni di fondamentale importanza per tanti ragazzi del nostro territorio di diverse generazioni.
Quei giovani che a cavallo tra gli anni '70 e '90 che per puro divertimento e pura passione si dilettavano a fare gli speaker radiofonici negli anni del boom delle c.d. 'radio libere', gli aspiranti giornalisti dei primi fogli locali parrocchiali e associativi devono tanto ai preziosi suggerimenti del professor Russo che per tantissimi anni ha fatto anche da coordinatore degli stessi.
Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi anche istituzionali, come quello del 'portavoce' del primo cittadino Antonio Musaro' (venuto a mancare da pochi giorni) e continua ancora oggi a non far mancare i suoi consigli in occasione di diversi eventi e manifestazioni organizzate dalle associazioni di volontariato territoriale.
Il presidente, il Direttivo e i soci dell'associazione Tricasèmia, hanno da sempre sottolineato come il savoir-faire dell'amico Oronzo rispecchi in modo inequivocabile quei valori fondanti del mondo associativo.
Ancora tantissimi auguri carissimo prof!
LA REDAZIONE DE IL VOLANTINO
Tanti auguri al "Professore" per i suoi primi 80 anni
La redazione de il volantino di Tricase