Allo scoccare della mezzanotte del 2 luglio uscirà “LU TWIST DE LU SALENTU” la hit estiva dal sapore tutto Salentino
Dylan Fortytears, al secolo Giuseppe Piscopiello, ha dato vita ad un featuring speciale con Tonio Longo, Filippo Longo, Roberto Turco e Veronica Di Marco.
L’alchimia del gruppo artistico ha suscitato grande curiosità intorno alla canzone perché è un pezzo divertentistico e danzereccio dedicato alla nostra Regione Puglia. “LU TWIST DE LU SALENTU”, detto anche “Lu Twist” nasce con obiettivi fondamentali - dice l’artista- tra cui la bella vita nel cuore del Salento dove si respira pace e serenità, dove la vita scorre lenta e affannata dal caldo.
Altro obiettivo è riportare in auge tra le nuove generazioni un genere musicale che metteva grande fibrillazione in pista negli anni ‘60 -‘70 e che, a parte poche esperienze recenti, era stato un po’ messo da parte a vantaggio di generi a mio avviso molto meno efficaci allo scopo (come il Reggaeton). Il terzo motivo, quello fondamentale, è di esortare il mondo alla leggerezza, in maniera schietta, diretta (il pezzo è cantato in dialetto locale) e sincera.
Nel brano sono citati diversi tipici problemi comuni del nostro tempo: la solitudine, l’ansia, la depressione e le pene d’amore che oggi sembrano forieri di affanni e sofferenze insormontabili.
Ma alla fine i problemi della vita sono ben altri. E per capirlo meglio, spesso basta un po’ di vino, di vizio e del relax che solo la nostra meravigliosa terra sa regalare. Sarà possibile ascoltare gratuitamente “LU TWIST DE LU SALENTU” su tutte le piattaforme musicali di streaming (Spotify, Itunes, Deezer, Tidal…) o acquistarlo ad un prezzo simbolico.