Dalla pagina facebook del Sindaco Antonio De Donno
I continui furti che allarmano commercianti, cittadini e istituzioni sono accadimenti che la nostra Città non ha mai subito con la frequenza odierna.
Pertanto, preannuncio l'immediata convocazione di un Tavolo sulla Sicurezza nel quale apporteremo immediatamente un nostro contributo nei termini seguenti:
- Istituzione e messa a disposizione immediata di un FONDO SOLIDARIETA' E SICUREZZA a favore dei soggetti privati che subiscono furti e danneggiamenti presso le proprie attività, fondo già concordato con l'associazione Commercianti.
- Dotazione nei luoghi di interesse economico e sociale della Città di TELECAMERE PUBBLICHE DI VIDEOSORVEGLIANZA DIRETTAMENTE COLLEGATE CON LE FORZE DELL'ORDINE.
Al netto delle considerazioni sull'allarme sociale che sottintende agli stessi accadimenti criminosi e su cui si faranno le dovute considerazioni con i soggetti preposti, l'Amministrazione intende con fermezza porre in essere tutte le determinazioni di sua competenza per debellare il fenomeno.
Già nella giornata di ieri ho incontrato il Capitano Presicci presso la Caserma della Compagnia Carabinieri, ed insieme abbiamo tracciato un percorso di quotidiana collaborazione da proporre a tutte le forze dell'ordine cittadine affinché Tricase sia non solo un luogo in cui ciascuno si senta sicuro e libero di programmare la propria vita e i propri investimenti nella massima sicurezza e serenità, ma anche un territorio emblema di legalità e rispetto delle regole.