La gentilezza e la generosità, sono i valori a più rischio di estinzione ai giorni nostri eppure, in questi periodi così difficili, stanno anche succedendo piccole e grandi cose bellissime.

A Tricase, ne sono la prova cinque inseparabili Amici.

Quella che segue è una lettera scritta dagli Amici di Toto :

Da anni, ogni domenica, dopo la messa del mattino nella Chiesa di Sant’Eufemia, cinque amici – Aldo, Michele, Rocco, Renato e Toto – avevano preso la bella abitudine di andare tutti insieme fino a Lucugnano a bere il caffè al Bar Melissa.

Lo scorso 14 ottobre, però, il gruppo si è trovato a fare i conti con la scomparsa di Toto (Salvatore Ecclesia). Non scomparirà, invece, la sua memoria e nemmeno il suo caffè della domenica: i suoi quattro amici hanno deciso di mantenere il loro appuntamento della domenica mattina, dando vita al “Caffè di Toto”.

Ogni domenica, infatti, lasceranno ad Andrea, il banconista del Bar Melissa, un caffè pagato da destinare a chi non può permetterselo.

Non ci sarà più un caffè per Toto, ma “Il Caffè di Toto” regalerà un sorriso e darà la certezza che l’amico non verrà dimenticato”.

 

 

in Distribuzione