TRICASE: SIAMO ALLA FRUTTA…

ANCHE PER DARIO MARTINA E PASQUALE DE MARCO?

Ci sarà intesa domani ( sabato 30 marzo) in consiglio comunale ?

Incompatibilità di carattere…? Sembra assottigliarsi il numero dei “veri” fedelissimi del Primo cittadino. L’unica “vera” seguace è Sonia Sabato?Ma cosa è successo davvero?

Dopo le polemiche di via Brenta a Depressa, dopo la grave astensione (viene definita così anche dalla minoranza) al voto sulla 275, i rapporti tra il Sindaco e il Presidente del consiglio (tutti e due di Depressa) sembrano echeggiare i titoli di coda.

Altro punto critico sembra essere lo storico consigliere comunale Pasquale De Marco che, per la seconda volta consecutiva, non si è presentato in consiglio comunale, nè ai lavori delle commissioni.

Il regolamento è chiaro: alla terza assenza ingiustificata scatta il cartellino rosso.

Voci di corridoio riferiscono che questa volta, dopo le tante vicissitudini, un assessore, il presidente del Consiglio ed un paio di consiglieri comunali di maggioranza, a breve, potrebbero decidere di abbandonare la maggioranza e chiudere anzitempo l’esperienza amministrativa targata Chiuri.

Inizialmente c’erano forti rapporti di amicizia che, sotto il profilo politico, rischiano di non essere sufficienti per colmare punti di vista poco comuni specialmente se si aggiungono difficoltà di dialogo interno.

Non ci resta che attendere e confidare nella tregua della “Santa Pasqua”

in Distribuzione