di Pino Greco

Il Sindaco Chiuri : Se tutto andrà per il verso giusto i lavori potranno essere finanziati entro il 2019”.

E’ mercoledì 14 febbraio 2018. C’erano tutti. Nella sala del sindaco Carlo Chiuri a Palazzo Gallone erano presenti il direttore dell’Agenzia del Demanio di Puglia e Basilicata, VincenzoCapobianco e quello provinciale Fedele Gentile, il Generale di Brigata Giovanni Cataldo, Comandante regionale dei Carabinieri; il Generale di Divisione Vito Augelli, comandante regionale Guardia di Finanza,i comandanti prov.li Colonnello Giampaolo Zanchi (dei Carabinieri) e Colonnello Bruno Salsano (della Guardia di Finanza).

Il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tricase, Capitano Alessandro Riglietti e quello della Tenenza della Finanza, Tenente Luigi Pezzella. E’ stato un tavolo tecnico per discutere sulle due future sedi, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Ore 15 circa. Definiti gli ultimi particolari, la soluzione è quella già “saputa” da tempo:

L’attuale Compagnia dei Carabinieri si trasferirà da via Antonio Micetti 4, in quella che fino a poco tempo fa era la sede “tricasina” del Tribunale di Lecce, nel rione Caprarica

( ufficio del giudice di Pace, dove verrà trovata altra sede).

Mentre, la Tenenza della Guardia di Finanza , lascerà la sede storica di via Paolo Fenoglio 8 , per essere operativa nella attuale sede della caserma dei carabinieri forestali sulla via per Lucugnano.

Tutte le sedi saranno ristrutturate con l’approvazione definitiva dell’Agenzia del Demanio e degli ultimi dettagli burocratici

 

 

 

in Distribuzione