di Pino Greco
Tricase, giovedì 14 dicembre 2017. Se ne è andato Franco Marra, una vita dedicata alla pallavolo.
Una vita, la sua, sempre accanto alla squadra del cuore, la Virtus Tricase.
Ha seguito la Virtus a braccetto per lunghi 37 anni.
Era il 1980 quando iniziò la sua storia in casa rossoblu con l'allora presidente Giuseppe Colazzo.
Erano gli anni della prima storica promozione in serie B nazionale della Virtus Tricase, si giocava al palazzetto dello sport di Specchia, erano altri tempi.
Tanti i ragazzi che sono cresciuti nel suo album dei ricordi, difficile fare il conto.
Franco Marra, una vita con i colori rossoblu appiccicati addosso come una seconda pelle.
Franco, l'amico dalle mille mansioni, sempre svolte con lo stesso entusiasmo del primo giorno, sempre per la Virtus, sempre e solo per i colori rossoblu che rappresentano la Città di Tricase. Franco Marra aveva 59 anni.
La società Virtus Tricase, con i presidenti Giuseppe Colazzo e Antonio Frisullo, i "suoi" ragazzi della prima Virtus, il prof. Vito De Blasi, la Libellula Fulgor Tricase, con il presidente Francesco Cassiano, l'intero staff dirigenziale, tutto il settore giovanile e femminile, l'Aurispa Alessano, con il presidente Massimo Venneri, nonchè tutti i tifosi ,esprimono un sentimento di profondo cordoglio e di sentita vicinanza alla famiglia Marra. L'ultimo saluto venerdi 15 dicembre nella nuova Chiesa di Sant'Antonio da Padova a Tricase, ore 15.
Domenica, 17 dicembre la gara interna con il Galatina alle ore 18, sarà aperta con un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Marra