Caro direttore, nessun dubbio, non metto in discussione l’immane lavoro di tutte le Amministrazioni Comunali e delle forze dell’ordine presenti a Tricase.
Leggo con molto attenzione il vostro settimanale, le segnalazioni che arrivano e che riportate con il giusto “ equilibrio ”.
Vivo a Tricase da tanti anni, sono un disabile ormai “ abituato” ai vari servizi e disservizi presenti nel nostro paese. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine e voi tutti della Redazione del Volantino, anche per questa “ nuova forma di segnalare” a favore di tutti.
Mi riferisco a VIDEOVOLA, forse per la prima volta nella nostra Città un servizio video, foto e segnalazione.
Un qualcosa non per colpire qualcuno, ma per migliorare la nostra Città.
Cambio del tutto umore per raccontarvi quello che mi è accaduto domenica 19 febbraio alle ore 12 circa a Tricase Porto. Ero in macchina in cerca di un posto “ per disabili ” sul lungomare di Tricase Porto. Erano le ore 12.09.
La giornata offriva un bel sole…ma non offriva un posto per parcheggiare. Proprio così. Era occupato abusivamente. Ero intenzionato a telefonare alla Polizia Locale…poi mi sono avviato verso la litoranea.
Sono ritornato dopo circa 15 minuti, la macchina era sempre li
L’oggetto di questi 4 righi, non è il parcheggio per disabili “ occupato ”, ma un appello ai futuri candidati sindaco, chiedendo di favorire maggiori progetti volti all’inclusione sociale alle persone affette da disabilità.
Anche se speravo che lo facessero loro “ scendendo in campo”, sostituendo l’inizio di un lungo
percorso di molte parole e forse di pochi fatti.
Grazie ancora
Un disabile tricasino