VEICOLI ELETTRICI A TRICASE

Si viaggerà con veicoli elettrici a Tricase? La Giunta Comunale ha aderito al progetto Puglia Active Network che prevede la realizzazione di due infrastrutture di ricarica elettrica.

Un impianto è previsto in Piazza Cappuccini ed un altro nel parcheggio antistante la Capitaneria di Porto a Tricase Porto.

Il progetto si inserisce in un ampio intervento finanziato dalla Commissione Europea per interventi innovativi nella Regione Puglia. Il costo complessivo è di 170 miliardi di euro di cui 85 finanziati dalla Commissione.

Il progetto individua e sviluppa un nuovo concetto di mobilità urbana, in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini, riducendo l’inquinamento ambientale e rendendo più efficiente l’uso dell’energia nel settore dei trasporti mediante la diffusione dei veicoli elettrici.

Nel Comune di Tricase è prevista l’installazione di due infrastrutture di ricarica del tipo Pole Station che sono destinate a formare una prima base per una possibile realizzazione di una rete di ricarica comunale integrata e interoperabile con la rete regionale e nazionale.

L’ASILO DI DEPRESSA

Intervento sui solai della Scuola Materna di Depressa.

L’Amministrazione Comunale ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di adeguamento strutturale dei solai dell’Asilo di Depressa, sito in Via Vittorio Emanuele Orlando. L’importo complessivo richiesto è di € 100.000.

Il progetto è stato conseguenza delle indagini diagnostiche effettuate dal Comune nell’ambito del progetto del MIUR sulla Buona Scuola.

Tra gli edifici scolastici esaminati, anche quello di Depressa per il quale si è accertata la necessità di intervenire sui solai.

Da qui l’approvazione del progetto ai fini della richiesta di finanziamento.

in Distribuzione