Quando Antonio Turco mi ha raggiunto telefonicamente, ho immediatamente pensato a scadenze nei pagamenti fiscali o alla imminenza di adempimenti; il dott. Turco, da anni a puro titolo di volontariato e gratuitamente, offre consulenza alla nostra Associazione per tutto ciò che attiene agli adempimenti fiscali.

Ed invece Antonio mi ha comunicato un’idea che ho trovato subito bellissima: mi ha chiesto di regalare ai Lettori e a tutta la Città una sua (prima) opera letteraria: un romanzo ambientato in Tricase e collocato temporalmente nel primo dopoguerra.

Un regalo ai Cittadini per offrire loro, in un periodo di forzoso isolamento, un modo per impegnare il tempo in maniera piacevole e per conoscere, attraverso un romanzo, momenti ed aspetti della storia cittadina.

Ho ovviamente accolto con entusiasmo la proposta ed ho risposto subito positivamente.Antonio mi ha poi inviato il Romanzo che ho cominciato a leggere.

A quel punto ho scoperto che il regale era veramente bello ed importante.

Vi confesso che non ho finito di leggerlo, ma dai primi capitoli ho apprezzato lo stile e lo spessore della storia raccontata.

Del resto, conoscendo da anni il dott. Turco ed avendo come Volantino avuto anche il piacere di averlo tra i Redattori, ero già sicuro che il regalo sarebbe stato gradito a tutti i Lettori.

Ringrazio a nome di tutti Voi l’amico Antonio e con lui abbiamo deciso di farvi avere il Romanzo con il prossimo numero.

In questo modo vi daremo il tempo di gustare la goia dell’attesa.

Quindi, a partire dal prossimo numero, potrete scaricare dal sito ilvolantinoditricase.it il Romanzo e così godervi una bella ed istruttiva lettura.

A.D.

in Distribuzione