Quando il calcio scende in campo per solidarietà.
Quel sapore inconfondibile di quel calcio che va oltre i colori, oltre le rivalità e dal sapore dolce dell’amicizia e della simpatia, mescolato all’essenza della solidarietà.
Il tutto per l’evento denominato ‘Pizza nel Pallone” svoltosi allo Stadio San Vito in Tricase, lo scorso 16 giugno, che ha rappresentato l’occasione di veder giocare sul campo la Nazionale Attori 1971 e l’Associazione Pizzaioli insieme ad una rappresentanza locale (Vintage friends) e dell’Amministrazione Comunale.
Quadrangolare organizzato su proposta di Alessandro Panico, proprietario della pizzeria Cistareddha, che ha voluto devolvere il ricavato della manifestazione al progetto Il mare di tutti attraverso International Club Inner Wheel di Tricase - S.Maria di Leuca.
Solidarietà pura: l’obiettivo è quello di offrire l’opportunità unica per le persone che convivono con la Sclerosi Multipla di svolgere fisioterapia in mare. Nella mattinata di una domenica dal sapore estivo, tutti i giocatori hanno accontentato il pubblico presente con spettacolo sul campo e fuori, quando i tifosi giunti per salutare i loro beniamini, hanno da loro visto corrisposto il medesimo affetto.
L’evento è stato preceduto dalla Cena di beneficenza che si è svolta sempre presso la Cistareddha, dove lo chef Guido Grasso ha proposto un menù degustazione che ha deliziato i palati degli intervenuti.
Gli attori, ospiti d’onore della serata, non hanno negato un sorriso, una stretta di mano, un autografo, una chiacchierata a nessuno dei presenti, segno della semplicità e simpatia che li contraddistingue. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall’incontro del mondo sportivo con quello dello spettacolo, si è creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio e impegno.
La Presidente, il Direttivo e le socie tutte dell’International Inner Wheel Club ,vogliono ringraziare di cuore la Nazionale attori 1971 e l’Associazione Pizzaioli Professionisti, nella persona di Alessandro Panico, unitamente alla squadra rappresentativa locale e all’Amministrazione Comunale, per la entusiastica partecipazione all’evento Pizza nel pallone. Grazie perchè sport e solidarietà hanno realizzato quel magico connubio di intenti che ci consentirà di contribuire alla realizzazione di un progetto importante per tante persone affette da SM. A presto per nuove iniziative perchè gli obiettivi più ambiti si raggiungono camminando insieme!