Le truffe, sono un pericolo sempre attuale. E’ fondamentale prevenire.
La Compagnia Carabinieri di Tricase, in collaborazione con l’associazione nazionale dei carabinieri di Tricase e con il patrocinio del Comune di Tricase, invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 18 a Palazzo Gallone.
L’iniziativa vuole informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno delle truffe che molto spesso vedono come vittime le fasce di popolazione più “vulnerabili” come anziani o persone fragili.
L’incontro è molto importante perché con l'avanzamento dello sviluppo tecnologico, anche le nostre esigenze quotidiane sono sempre più orientate verso l'utilizzo della tecnologia, in particolar modo con gli acquisti online. Inutile quindi sottolineare che anche i truffatori hanno affinato le loro tecniche criminose per far cadere i poveri malcapitati nelle loro mani.
Anche per questo motivo,il capitano della Compagnia Carabinieri di Tricase,Alessandro Riglietti con la presenza di altri sottoufficiali dell’Arma, metteranno in evidenza i comportamenti più adeguati, le strategie e le precauzioni da mettere in atto per scoraggiare possibili malintenzionati.
Si sa,le truffe sono tante e in continuo aumento,
qui di seguito elenchiamo quelle più “ operative ”:
Promesse esagerate,come“il lavoro perfetto a portata di un click…”;
Servizi di recupero crediti;
Lavoro da casa;
Hai bisogno di un prestito..?
Prezzi notevolmente ribassati con merce venduta anche al 50% di sconto. Risultato: la merce potrà anche arrivarvi, ma sarà solo una mera imitazione…
Tutte truffe, che ognuno di noi potrebbe essere coinvolto.
Dunque,meglio prevenire che denunciare