Cochlea Centro pedagogico e di formazione
Ogni bambino trova lo spazio per esprimere il meglio di sé
Il Centro pedagogico e di formazione Cochlea nasce dall’incontro di diverse figure professionali, pedagogisti, psicologi e formatori con l’obiettivo di supportare il bambino e il ragazzo in quello che è il suo percorso didattico.
Diretto dalla dott.ssa Isabella Bianco, Cochlea, sito in Corso Roma, è una risposta sul territorio di Tricase a quelli che sono i disturbi specifici d’apprendimento, offrendo laboratori didattici, in piccoli gruppi, in modo da garantire una guida alla conoscenza ed utilizzo degli strumenti informatici compensativi per favorire l’autonomia ed il successo scolastico.
Grazie al lavoro dell’équipe multidisciplinare, il Centro risponde con competenza, passione e professionalità ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie.
Il coinvolgimento della famiglia risulta essere di fondamentale importanza perché garantisce al bambino e all’adolescente, un clima di accoglienza, ascolto e fiducia.
Il supporto che offre Cochlea è sotto tutti i punti di vista, dalla consulenza alla valutazione, alla presa in carico psicologica, logopedica o psico-educativa nelle difficoltà e nei disturbi della sfera emotiva, comportamentale e di apprendimento, attraverso percorsi di crescita personalizzati.
Ogni percorso è esclusivo, ma ciò che lo contraddistingue è un approccio Positivo ed efficace, centrato sulla persona, che è accompagnata passo dopo passo nel cammino di scoperta degli aspetti positivi di sé e di relazione con l’Altro.
Nel centro Cochlea ogni bambino trova lo spazio per esprimere il meglio di sé.