La scorsa settimana si è svolta a Sannicandro di Bari la IV edizione del Concorso internazionale “Mediterraneo”, la scuola di musica W.A. Mozart diretta dal
M° Giovanni Calabrese ha vinto il premio come scuola della regione con il più alto numero di allievi premiati. Così il presidente:
“Con 19 primi premi di categoria, 3 primi premi assoluti e 5 secondi premi la nostra scuola è stata la prima in Puglia. Sono entusiasta di questo risultato che ci ripaga del lavoro svolto quotidianamente con i nostri allievi i quali ci seguono con grande affetto e dedizione.
La nostra è una squadra di professionisti della musica, ognuno col suo strumento è uno stimato musicista ed un eccellente didatta. Abbiamo tutti conseguito uno o più titoli accademici presso il Conservatorio, poiché l’elemento fondamentale per poter essere insegnante è aver studiato ed aver un titolo riconosciuto dalla legge, da ciò non si può prescindere.
I bambini sono stati strepitosi, ognuno con la propria personalità, con la propria competenza ha affermato l’Alta Cultura Musicale.
Ho alzato la coppa guardando ciascuno di loro e i genitori che li hanno accompagnati in questa bellissima avventura.
Come ha voluto dire la presidente della giuria (Prof. Anna Maria Sallustio del Conservatorio di Bari) –Il M° Calabrese ha iniziato un percorso che gli sta dando ragione con i grandi risultati raggiunti in ogni ambito dalla didattica al concertismo, ricordate che l’Alta Cultura Musicale siete anche voi bambini e ragazzi che seguite i suoi insegnamenti e quelli dei suoi collaboratori.”
Questo il team che ha portato i ragazzi al successo: M° Giovanni Calabrese (pianoforte), M° Antonio Donadeo (batteria), M° Giuseppe De Marco (trombone), M° Lucio Margiotta (chitarra).
Grazie a tutti!