PLAY FOR LIFE. Giocare per la vita è una manifestazione/evento organizzata dall’Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo – ALR Onlus, con sede a Trepuzzi, per portare sul territorio salentino un forte ed importante messaggio di solidarietà.
MISSION: ALR Onlus è un’associazione che opera sul territorio dal gennaio del 2014 con l’intento di raccogliere fondi per finanziare i diversi progetti attivi a favore dei bambini affetti da malattie tumorali, e ricoverati presso Reparto di Onocoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Panico” di Tricase. L’evento organizzato punterà, proprio attraverso il coinvolgimento della popolazione dell’intero territorio, a raccogliere i fondi necessari per dare una risposta concreta per la cura della malattia dei bambini.
L’EVENTO: si articolerà in tre momenti, due preparatori promozionali con incontri con scuole e associazioni del territorio, e conferenze stampa con giornalisti delle testate radio-televisive e della carta stampata, amministratori e aziende. E uno conclusivo che si concretizzerà con una partita di calcio solidale con due squadre formate da personaggi televisivi del panorama nazionale e locale. Si esibiranno prima della partita, durante l’intervallo, ed alla fine del match calcistico scuole di danza locali e provinciali e gruppi sportivi.
DATA e LUOGO DELL’EVENTO: sabato 27 maggio 2017 – C/O Stadio Comunale “S. Vito” di TRICASE (LE) – dalle h 19 alle h 23 l’intero ricavato sarà destinato ai progetti portati avanti da ALR Onlus –
Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo.
PERSONAGGI COINVOLTI: Due le squadre che scenderanno in campo per giocare la Partita per la Vita. Nazionale Calcio Tv, capitanata dal GABIBBO, con Moreno Morello, Capitan Ventosa, Baz, Gianpaolo “Vespa” Fabrizio, Nando Timoteo, Gimmy Ghione, Fargetta ecc, contro Comici Pugliesi, capitanati da Mauro Pulpito, con Scemifreddi, Party Rock Salento, Tommy Terrafino (Made in Sud), Antonio Stornaiolo (Toti e Tata)
PATROCINIO: Comune di Tricase
PROMOZIONE: Spot pubblicitari radio-televisivi, comunicati stampa, video promozionali, materiale pubblicitario, conferenza stampa, articoli e servizi tv.