Distretto o Ristretto sanitario ?
Da un po’ di anni la nostra Citta si è svuotata di alcuni servizi “ di salute”.
Infatti,non pochi servizi socio sanitari sono stati trasferiti presso l’ex stabilimento ospedaliero di Gagliano del Capo,
interessando, oltre la nostra Città con circa 18 mila abitanti, anche i 14 paesi vicini (Acquarica del Capo - Alessano - Castrignano del Capo - Corsano - Gagliano del Capo- Miggiano - Montesano- Morciano- Patu' - Presicce - Salve - Specchia - Tiggiano – Ugento),per un’utenza di circa 35/40mila persone.
Dunque in qualità di servizio fornito anche ai tricasini, siamo atterati con videovola a Gagliano del Capo.
Partiamo dal piazzale adibito a parcheggio
Segnaletica dei posti riservati ai disabili ? Scolorita !
Segnale che dovrebbe indicare il parcheggio ai disabili? “ Messo Kappaò Fuori posto “
Strisce pedonali e parcheggio riservato ai disabili, nella strada che collega il piazzale all’ex ospedale ? Si vedono a stento…
Dunque, la situazione da queste parti lascia molto a desiderare e questo “ autorizza ” in qualche modo gli automobilisti a lasciare la macchina dove e come gli pare. “ Il problema non è nuovo. Qui ognuno fa quello che gli pare ”, sospira un operatore arrivato per accompagnare un disabile. Qui, soprattutto al mattino la situazione è disastrosa.
La maggior parte dei posti riservati ai disabili è occupato da mezzi che non esibiscono il contrassegno.
Forse un intervento quotidiano della Polizia Locale sarebbe quanto mai opportuno per ridurre il forte disagio ma, da quanto dicono i presenti, "qui i vigili urbani si vedono ben poco, ed è per questo che una buona parte gli automobilisti “ trasforma il piazzale del Distretto a spazio Ristretto.…..per i disabili in particolar modo ”
Non ci resta che approfondire la situazione con il sindaco di Gagliano del Capo, dott,Carlo Nesca e il direttore ASL, dott. Giuseppe Guida.
A presto…