Dal Decreto del Sindaco Antonio G. Coppola n. 1 del 2.01.2017
“… Considerato altresì che in occasione del conferimento del nuovo incarico il sottoscritto intende assicurare i presupposti di piena e reciproca fiducia che sottostanno allo stesso, specie in un settore nevralgico della vita del Comune, come quello della polizia locale;
Dato atto: che il dr. Muci ha mostrato, con paradossale inversione di ruoli, la propria totale disistima nell’operato del Sindaco, giungendo a segnalarne all’autorità giudiziaria supposti comportamenti aventi rilevanza penale e a opporsi alla richiesta di archiviazione avanzata dal P.M. ( si v. ordinanza di archiviazione GIP 14/11/2016); che ciò è avvenuto proprio nella sua qualità di comandante della polizia locale nel doppio conflittuale ruolo di parte lesa e di tutore ‘istituzionale’ delle ragioni del Comune, in aperta sovrapposizione alla rappresentanza legale del Comune…”.
Al nuovo comandante della Polizia Locale dott. Angelo G. Lanzilotti i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della Città e dei Cittadini.
Al dott. Luigi Muci un ringraziamento per l’attività svolta al servizio della Città e dei Cittadini