Giovedì 22 Dicembre la celebrazione della S.Messa alle ore 18:00 alla presenza di Mons. Bruno Musarò,
Nunzio Apostolico in Egitto
di Carmine De Marco Tre avvenimenti molto importanti faranno capolino alla fine di quest’anno caratterizzato dalla chiusura del Giubileo nella Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Tricase.
In primo piano ricordiamo il 50° anniversario di Sacerdozio del nostro caro don Donato, primo parroco della comunità, avvenuto lo scorso 9 Luglio;
Poi ancora i 45 anni dall’istituzione a parrocchia, il 15 Novembre 1972;
Ed infine i 20 anni dalla Consacrazione della nuova Chiesa Parrocchiale che li festeggeremo Giovedì 22 Dicembre con la celebrazione della S.Messa alle ore 18:00 alla presenza di Mons. Bruno Musarò, Nunzio Apostolico in Egitto.
Un grazie particolare va a don Donato, umile pastore, che in tutti questi anni ha fatto in un certo senso da “filo conduttore” sapendo guidare il suo gregge nell’amore Misericordioso di Dio e del prossimo. Anche noi piccole “pecorelle” giochiamo un ruolo abbastanza importante e concreto all’interno della comunità …
Siamo proprio noi, come dice l’Apostolo Giovanni tramite il Battesimo, ad “aver ricevuto la luce vera che illumina ogni uomo”… (Gv 1,9), una grazia che durerà in eterno.
Siamo lieti dunque di invitarvi a far festa con noi, ad un evento significativo per la nostra Città.