L’incontro con il “Monza Rally Show”, l’ormai abituale evento che chiude la stagione agonistica dell’Autodromo Nazionale brianzolo, è sopraggiunto. Quest’anno i piloti si contenderanno nel corso di questo weekend, dal 1° al 4 dicembre prossimo. Dopo una lunga stagione, a prender parte a questo illustre spettacolo, oramai diventata una gara di fama sopranazionale, ci sarà anche il driver Francesco Rizzello, unico inoltrato del Salento e dell’intera Puglia. A coadiuvarlo in macchina Monica Cicognini, la navigatrice sanremese, che proprio lo scorso anno ha debuttato per la prima volta con il pilota salentino. L’equipaggio formato da Rizzello - Cicognini, scenderanno in campo con una Skoda Fabia R5 del Team Colombi. 

«Sono davvero felice di essere presente anche quest’anno al “Monza Rally Show” – spiega Rizzello –. È una gara fantastica, perché ci sono molti concorrenti forti, ma soprattutto c’è sempre un gran pubblico. Sarà sicuramente una gara faticosa, principalmente perché i big premeranno subito alla vittoria. Ringrazio veramente di cuore l’azienda partner Uniclub che ha creduto in noi e la Colombi Racing che sicuramente saprà mettere a disposizione una sorprendente macchina». Anche Monica Cicognini commenta: «È davvero un onore essere a Monza, dove ci incontra con tantissime persone appassionate ed è sempre bello commisurarsi con piloti celeri e di valore internazionale».

Così il manager e patron della scuderia Salentomotori -  Antonio Forte, impegnato ad organizzare la trasferta per Monza: «Sarà una gara molto caratteristica, piena di trazioni, ma cercheremo, con la passione di tutti noi, di star sereni e di fare tutto per il meglio. Il mio obiettivo principale è quello di far chiudere a Rizzello una buona stagione 2016, e di appurare con veridicità l’alleanza tra la Skoda Fabia e l’equipaggio, in modo che possiamo iniziare a riflettere ad una stagione 2017 ancora più cospicua».

Tra gli ospiti dell’evento: Valentino Rossi, uno dei piloti più titolati del motociclismo, Tony Cairoli, Daniel Castillo Dordo, Piero Longhi Tobia Cavallini, Alessandro Perico e Paolo Andreucci.

Maggiori dettagli su www.monzanet.it
Ufficio stampa Salentomotori

in Distribuzione