di Pino Greco  Forse l’immagine più bella per un saluto… E’ papà Simone, commosso, che abbraccia suo figlio … Parliamo di Simone Clemente, il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Tricase, che saluta con evidente commozionei “suoi uomini”. E’ il 29 agosto 2016

Era l’8 settembre 2013 quando l’allora tenente Clemente arrivò a Tricase. Siamo a fine agosto 2016 ed il Capitano dei carabinieri lascia Tricase per trasferirsi in Liguria, a Santa Margherita Ligure.

Sono stato accolto con rispetto e affetto a Tricase. Ringrazio Tricase e i tricasini, ringrazio tutta la Compagnia dell’Arma (che opera su 18 Comuni). Ringrazio la mia famiglia. Ringrazio tutta la comunità. Una comunità che ha un grande rispetto delle istituzioni, con ideali giusti, che ha voglia di mantenere il territorio pulito”. Ma, l’abbraccio più sentito, il Capitano, l’ha riservato ai “suoi uomini”. “Siete carabinieri di serie A, perché se sono riuscito a fare qualcosa di buono in questi anni il merito è vostro, e il mio grazie va a voi che avete lavorato con entusiasmo e dedizione… facendo sempre il proprio dovere fino in fondo…senza mai risparmiarvi” . E infine un pensiero ed un augurio al suo successore, il tenente Alessandro Riglietti: “Auguro un buon lavoro e sono sicuro che proseguirà su questa strada, anzi sono certo che farà meglio di quanto abbia fatto io… Porterò via con me tanti ricordi e grandi emozioni.

Grazie di cuore a tutti…”

Il capitano Simone Clemente con i " suoi uomini "

 

 

 

in Distribuzione